venerdì 9 marzo 2012

Bicchierino Goloso

Da quando qualcuno ha avuto l'idea di servire l'antipasto o il dolce in un bicchierino di plastica o vetro, bene o male tutti abbiamo provato a crearne uno!!! Il mio è molto goloso......si tratta di una mousse al cioccolato fondente con mela granny smith.... si quella mela verdissima che non a tutti piace!!! Acidula e aspra a me piace da morire e si presta benissimo in abbinamento al cioccolato fondente!!!! Questa è una mousse facilissima senza uova e si fa in 5 minuti... ma bando alle ciance e passiamo alla ricetta!!!















Ingredienti

200ml di panna liquida
200gr di cioccolato fondente
1 mela granny smith

 Mettete la panna in un pentolino e portate a bollore. Quando ha raggiunto il bollore spegnete e incominciate ad unire il cioccolato fondente e mescolate con una frusta. Una volta unito tutto il cioccolato mettete da parte e fate raffreddare, appena si sarà stemperato versate il cioccolato nei vostri bicchierini. Adesso tagliate la granny smith a fette e mettetele nel bicchierino in modo che stiano in piedi. Ora gustatevelo!!!


Con questa ricetta partecipo al contest I Love Chocolate - CONTEST


















5 commenti:

  1. Ciao Violly! io adoro le granny smith, praticamente mangio solo quelle come mele! con il cioccolato come proponi tu mi piacciono ancora di più! un paio di bicchierini me li farei volentieri tipo.. one shot! baci!

    RispondiElimina
  2. wow questa ricetta mi ispira un sacchissimo!!!

    RispondiElimina
  3. ciao cara, ricetta inserita nella raccolta! grazie e ti aspetto con altre delizie ;)

    RispondiElimina

print